11/11/2013
sabato 30 novembre evento contro la violenza sulle donne
la copertina del libro

Incontro con la scrittrice CRISTIANA PEZZETTA SABATO 30 NOVEMBRE 2013 ORE 17.00 CENTRO CIVICO LE RUGHE (FORMELLO) VIALE AMERICA.

Da un progetto di 23 scrittrici - tutte donne - di raccontare la violenza sulle donne ai ragazzi e alle ragazze è nato il libro "Chiamarlo amore non si può" edito da Mammeonline. L'evento - promosso dal Circolo dei Lettori dell'Associazione Il Melograno - è inserito nell'ambito delle iniziative del Comune di Formello per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra a fine novembre. Interverranno la scrittrice Cristiana Pezzetta, l'Assessore alla Cultura del Comune di Formello Barbara Vai Paoli e la giornalista Nicoletta Liguori Direttore di "Roma Nord Magazine".


 “Chiamarlo Amore non si può”  è un libro dedicato alle ragazze e ai ragazzi che vanno incontro ai primi innamoramenti, ai sentimenti e al rapporto con l'altro sesso. È in questa stagione di vita controversa, meravigliosa e maledetta come solo l'adolescenza può essere – che è importante introdurre, oggi più che mai, il tema della prevenzione della violenza sulle donne perché è in questi anni che si costruisce l'identità di genere. La casa editrice Mammeonline e le autrici – tutte donne - hanno deciso di devolvere i compensi della vendita del libro ad un progetto di prevenzione delle mutilazioni genitali femminili in Burkina Faso promosso dall'Aidos (Associazione italiana donne per lo sviluppo). La Casa editrice Mammeonline e le autrici – tutte donne - hanno deciso di devolvere i compensi della vendita del libro ad un progetto di prevenzione delle mutilazioni genitali femminili in Burkina Faso promosso dall'Aidos (Associazione italiana donne per lo sviluppo). altre  informazioni su info@ilmelogranoitalia.it