La Festa di Natale riconcilia le generazioni
Una festa della speranza e della solidarietà per ricreare il vero spirito del Natale. I volontari dell'associazione Il Melograno hanno preparato una giornata densa di emozioni: per il sesto anno consecutivo hanno portato una ventata di simpatia e di speranza e fatto festa assieme agli anziani ospiti dell'Istituto S.Giuseppe di Campagnano.

Ad allietare i presenti - sabato 21 dicembre 2013 - nell'Istituto di via della Rocca un bel repertorio di canti natalizi e della tradizione popolare interpretati dalle soprano Stella Nazzaro e Santina Renna che con i loro acuti hanno suscitato grande emozione. Simpatica esibizione anche dei ragazzi del “Circolo della Musica” del Melograno che ogni settimana - il giovedi pomeriggio - si riuniscono nella sede dell'associazione per imparare a suonare la chitarra: hanno eseguito un repertorio di brani contemporanei ispirati al Natale e anche il tradizionale "Astro del Ciel". Un'occasione per riconciliare le generazioni, in una festa dove ragazzi,anziani e adulti erano protagonisti, e allo stesso tempo stimolare gli adolescenti ad uscire dal loro guscio proponendo un'attività positiva. Particolarmente apprezzata l'esibizione della giovanissima promessa Valentina Lagravinese, studentessa di pianoforte al Conservatorio di Roma, che si è cimentata in un repertorio di brani classici.
A seguire grande tombolata (con regali a tutti gli anziani ospiti) e rinfresco. Attività semplici ma allo stesso tempo straordinarie, che portano a tutti - giovani e anziani - un po’ di luce e di speranza in un periodo così buio e pieno di preoccupazioni, di rabbia e di depressione. Al termine saluto e preghiera finale della nuova Superiora Suor Immacolata